La Nascita e l'Indipendenza di San Antonio

Storia di San Antonio

La città di San Antonio prende il nome da Sant'Antonio di Padova, protettore di tutti i viaggiatori e pertanto anche degli esploratori che per primi giunsero sul territorio alla fine del Seicento.

San Antonio

Il battesimo ufficiale di San Antonio ha richiesto però alcuni anni, dal momento che la fondazione ufficiale avviene nel 1718, per opera di missionari spagnoli alla cui presenza sono riconducibili le numerose missioni francescane presenti in questo Stato del Texas.

Ai fondatori spagnoli sono poi subentrati i messicani ed il passato di Sant Antonio si tinge delle tinte forte di guerre tra il presidente messicano Santa Ana ed i soldati texani in guerra per l'indipendenza.

San Antonio

Il 1836 è ricordato per la leggendaria battaglia di Alamo che ha visto contrapporsi l'esercito messicano, formato da 5000 soldati, e poco più di 180 texani guidati da David Crockett.

L'esito della battaglia potrebbe apparire facilmente previbile, ma la storia ha premiato il coraggio dei texani, pur stremati dall'assedio nella missione di Alamo, divenuta in seguito all'episodio Fort Alamo dal momento che David Crockett e compagni vi erano asseragliati lottando strenuamente per la vita.

San Antonio

Per i combattenti chiusi a Fort Alamo le speranze di sopravvivere erano scarse e sono stati celebrati come eroi dai texani che non rinuciarono a combattere per l'indipendenza, conquistata nel 1845 con l'annessione di San Antonio al Texas.

Il ricordo di questa guerra per la libertà è ancora così vivo che ogni primavera si svolgono le celebrazioni le quali coinvolgono i cittadini per giorni e giorni, in un festante mix di tradizioni texane e spagnole che entusiasma i turisti presenti.

  • boston.it - Su Boston.it troverai tutto ciò che stai cercando sulla città di Boston. Storia, informazioni geografiche e turistiche, le sue celebri università e i successi delle sue squadre sportive.
  • americaonline.it - Portale dedicato all'America ed alle sue bellezze. America Meridionale, centrale e settentrionale sono descritte in questo sito dove si parla anche dell'affascinante storia di questo Nuovo Mondo ancora tutto da scoprire.
  • jet-lag.it - Cos'è il jet-lag, il male da fuso orario, e come fronteggiarlo nella maniera migliore. Consigli e suggerimenti per limitare gli effetti del jet-lag prima di partire e all'arrivo nel paese che ospita il turista.
  • longisland.it - Il portale su Long Island: informazioni generali e indicazioni per arrivare e partire. Notizie e curiosità sulle contee di Brooklyn, Queens, Nassau e Suffolk.
  • pennsylvania.it - Una visita nello Stato della Pennsylvania negli Stati Uniti d'America tra storia,monumenti da vedere e città importanti come Philadelpia, Pittsburg e la Capitale Harrisburg.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio